Green
ecosystem

Scopri di più

freccia
ecosystem

Gli spazi
verdi

L’ampia piazza Fernanda Pivano di circa 4.000 mq, compresa fra gli edifici del complesso che ospitano le sedi di Aon e NTT Data, è asservita a uso pubblico ed è pensata come ideale prolungamento del parco del vicino complesso IULM.
I rooftop panoramici degli edifici e l’area verde del Podio offrono agli utenti del distretto occasioni di incontro e relax. Il progetto del nuovo edificio include la nuova piazza del Parterre, uno spazio privato di futura realizzazione aperto al pubblico, e la realizzazione di una nuova area alberata, una zona perfetta per lo svago e il tempo libero.

nel segno del cambiamento 1
rettangolino blu 1
rettangolone blu 1
rettangolone blu 1

Un approccio
green certificato

The Sign è un ambizioso progetto che, applicando il paradigma della progettazione integrata e del protocollo di certificazione ambientale LEED®, coniuga l’efficienza del sistema edificio-impianto con la qualità e comfort degli ambienti interni. Con questo approccio sono stati raggiunti importanti obiettivi di sostenibilità ed efficienza: gli edifici sono Near Zero Energy Building (NZEB) in classe energetica “A”, a emissioni locali zero e certificati LEED® Platinum. The Sign ha ottenuto, inoltre, il livello Good della certificazione BiodiverCity®.

green eco
rettangolino giallo
rettangolone giallo
rettangolone giallo
ecosystem2 min

BIODIVERCITY

The Sign ha ottenuto il livello Good
della certificazione BiodiverCity®.

BiodiverCity® è la prima certificazione internazionale che valuta i livelli di biodiversità presenti nei progetti immobiliari di nuova costruzione o riqualificazione; un incentivo per promuovere e incoraggiare l’adozione di misure che impattano positivamente sul benessere degli utenti.

The Sign ha implementato diverse azioni per garantire un’alta biodiversità dell’area, tra cui la valorizzazione e il rafforzamento dei corridoi ecologici esistenti attraverso la realizzazione di un’area con un prato fiorito per il ‘Giardino delle Farfalle’ e un piccolo stagno, l’installazione di rifugi e nidi per la piccola fauna locale, la creazione di passaggi ecologici per l’ingresso e l’attraversamento dell’area da parte della piccola fauna terrestre, la realizzazione di collegamenti pedonali e ciclabili.

rettangolino blu 1
rettangolone blu 1
rettangolone blu 1